“Porte aperte alle voci”

560_PorteAperte

Il Centro Studi Europeo di Musica Medievale “Adolfo Broegg”, sarà inaugurato il 5 dicembre 2009 e, dal 11 al 13 dicembre 2009, nella sua sede di S. Maria della Consolazione di Prato a Spello, darà vita ad un’iniziativa con lo scopo di conoscere coloro che studiano, lavorano e sono interessati alla musica antica nella Regione Umbria.

L’iniziativa prevederà l’ascolto di cantanti, aspiranti cantanti, amatori, studenti di canto, professionisti che vogliono conoscere la musica antica o sono già attivi in questo settore e sarà finalizzato ad una selezione che consentirà di coinvolgerli in progetti di formazione e produzioni musicali dell’Associazione Musicale Micrologus.

La domanda di partecipazione va inoltrata entro e non oltre il 6 dicembre all’indirizzo info@micrologus.it specificando i giorni di disponibilità tra l’11 e il 13 dicembre 2009. Il giorno e l’ora dell’audizione saranno fissati tenendo presenti le esigenze dei richiedenti e comunicati tempestivamente.

Ogni partecipante si presenterà con un brano di canto monodico (laudi, canto gregoriano a scelta), e/o un brano solista con o senza accompagnamento tratto possibilmente dal repertorio della musica antica.

A titolo di contributo per le attività del centro è richiesta una quota di iscrizione di 20 euro. Ciascun iscritto riceverà una tessera che gli assicurerà priorità d’accesso alle attività del centro (prove aperte, conferenze) oltre a sconti sull’acquisto di cd, gadget, etc.